Indiscrezioni per Windows 8 su Dell

In un clima di subbuglio tecnologico generale, dato soprattutto dalle innumerevoli presentazioni tenutesi con il Mobile World Congress 2011 di Barcellona, molto sono i produttori di dispositivi Hi-Tech in guerra fra loro attraverso anticipazioni o addirittura promesse sulle tecnologia a venire. Fra queste si posiziona sicuramente Dell che ha lasciato un po’ a tutti a bocca aperta nel momento della dichiarazione di un tablet con sistema operativo Windows 8 già a partire dei primi mesi del 2012.

Secondo le varie indiscrezioni che dilagano in giro per il web, il nuovo dispositivo Dell avrebbe il nome in codice Peju e vedrà la sua prima presentazione pubblica soltanto al CES 2012 che si svolgerà a gennaio del prossimo anno.  Se alcune voci parlano della sostituzione del sistema operativo 2.2 Froyo con Android 3.0 Honeycomb su dispositivo Streak 7, per quanto riguarda i tablet da 10 pollici, Dell avrebbe invece optato per una combinazione composta da Windows e da Android. Alcune voci infatti vorrebbero un dispositivo dal nome Rosemount con Windows 7 preinstallato la cui presentazione pubblica dovrebbe avvenire entro qualche mese.

Mai il mercato mobile è stato così rapido e cangiante, tanto da costringere gli utenti finali a dover attendere pena il rischio di acquistare un prodotto già troppo vecchio e tecnologicamente inadeguato. Se anche fosse da sempre un problema noto nel campo Hi-Tech, mai ci saremmo aspettati adesso una simile rivoluzione nel campo mobile.
Non ci resta quindi che attendere eventuali smentite oppure il CES 2012 dove molto probabilmente sarà appunto possibile visionare e provare Windows 8 su tablet.

Impostazioni privacy