OPA Management & Capitali: i risultati provvisori

Si è chiuso oggi, venerdì 18 febbraio 2011, il periodo all’adesione all’OPA, Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria, sulle azioni della società Management & Capitali S.p.A., promossa dalla società da PER S.p.A.. Ebbene, i dati provvisori comunicati proprio da PER S.p.A., e forniti dall’intermediario che è stato incaricato per la raccolta delle adesioni, indicano che sono state raccolte adesioni per poco più di 40 milioni di azioni, per l’esattezza 42.023.289 azioni di Management & Capitali S.p.A., che corrispondono all’8,86% del capitale sociale, ovverosia a poco meno del 16% dell’ammontare delle azioni che sono state oggetto dell’Offerta.

Essendo già PER S.p.A. in possesso del 44,42% del capitale sociale di Management & Capitali S.p.A., con le adesioni all’OPA si arriva al 53,28%. I dati definitivi, recita inoltre il comunicato ufficiale emesso da PER S.p.A., saranno comunicati tramite un apposito avviso, il 22 febbraio 2011, sul quotidiano “La Repubblica“.

Il 22 febbraio 2011 è il giorno che precede la data del pagamento del corrispettivo per gli aderenti all’Offerta Pubblica di Acquisto Obbligatoria di PER S.p.A. su Management & Capitali S.p.A. Il 23 febbraio 2011, infatti, a fronte del trasferimento della proprietà delle azioni, agli aderenti sarà pagato in contanti un corrispettivo pari a 0,215 euro per ogni azione Management & Capitali S.p.A..

Impostazioni privacy