Piaggio presenta i nuovi MP3 Yourban

La mitica Piaggio allarga finalmente la sua gamma di MP3 pensando questa volta ad un pubblico prettamente giovanile o ancor meglio femminile con due nuove versioni da 125 e 300 cc di Yourban, scooter a tre ruote che fa della maneggevolezza e soprattutto della sicurezza, le armi migliori grazie al quale conquistare il popolo delle ragazze motorizzate che utilizzano gli scooter per un tragitto prevalentemente cittadino o su strade secondarie.

Il bellissimo MP3 Yourban di casa Piaggio gode di un peso nettamente inferiore alla sua attuale versione 300 dal quale vanno appunto sottratti ben 15 kg o addirittura 27 kg se nella versione senza controllo di rollio. La leggerezza è stato forse il fattore sul quale più si è puntato in Piaggio per questa nuova generazione di MP3 che per il resto offre iniezione elettronica come nella precedente serie così come poche innovazioni dal punto di vista meccanico.

L’affascinante estetica invece trova in ERL e NRL due diverse varianti dello stesso Yourban, la prima delle quali forse maggiormente attraente per via dei paraurti in tinta con il resto della carrozzeria e con sistema di blocco rollio che però, come specificato sopra, ne aumenta il peso di circa 12 chilogrammi complessivi.

Forte del successo delle precedenti versioni, che hanno registrato un totale vendite per ben 80.000 unità, Piaggio MP3 Yourban rappresenta la nuova frontiera della motorizzazione cittadina: elegante, maneggevole e sicuramente meno pericolosa per via delle tre ruote è indicato soprattutto a chi adora l’aria aperta senza però correre rischi.

Impostazioni privacy