PlayStation Phone in Italia da Aprile

SonyEricsson ufficializza la data di uscita italiana di Xperia Play, il noto dispositivo mobile che sta letteralmente facendo uscire fuori di senno tutti i ragazzi appassionati di videogames e del mondo PlayStation. Sì perché, dal nome poco interessante Xperia Play, questo smartphone e mini-consolle è in realtà meglio conosciuto come PSP Phone o PlayStation Phone, nome con il quale milioni di ragazzi di tutto il mondo stanno attendendo la fatidica data d’uscita. In Italia, PSP Phone arriverà a partire da metà aprile e costerà la bellezza di 599 euro che se a primo acchito possono far storcere il naso, saranno poi ricompensati dall’alta tecnologia di cui questo dispositivo si fa portavoce.

Film, canzoni, download, chat e social network saranno le basi per questo smartphone che si fa garante del divertimento mobile allo stato puro soprattutto grazie al mondo dei videogame che saranno facilmente fruibili attravero il prezioso gamepad a scomparsa integrato nel dispositivo. Basato su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, Xperia Play si collegherà allo store Android dal quale si potranno scaricare i giochi, fra i quali gli emulatori PSOne.

Xperia monta un processore Qualcomm Snapdragon 1 GHz con 512MB di RAM, display da 4 pollici FWVGA da 854×480 pixel retto dal chipset grafico di tipo Adreno 205. Non mancheranno connessioni wireless, bluetooth, espansione SD e GPS integrato. Scommettiamo però che questi dati sono puramente superflui ai più in vista del divertimento che Xperia Play può offrire grazie alla sua reale natura da console portatile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h6MgepUdUzE[/youtube]

Impostazioni privacy