Recensione Tap DJ: diventa un DJ con il tuo iPhone

L’applicazione che sto per presentarvi, è un’ app che nell’ultimo periodo sta ricevendo molto successo e consensi: basti pensare che sull’AppStore, Tap DJ si è guadagnata una valutazione media dei clienti pari a 4 stelle.

Tap DJ per l’appunto è un’eccellente applicazione che permette di mixare tutti i propri brani in maniera completa: da un punto di vista tecnico, Tap DJ è uno strumento per Disc Jokey davvero di ottima fattura.

Andiamo quindi a vedere nel dettaglio questa interessantissima app: ecco la recensione di Tap DJ, ossia come diventare un DJ con il proprio iPhone!

Prerogativa importante e necessaria: Tap DJ offre oltre che funzionalità di mixing incredibilmente avanzate per una applicazione mobile, un esperienza d’uso indubbiamente divertentissima, mai vista su dispositivi cellulari e smartphone.

All’apertura di Tap DJ ci troveremo di fronte a due giradischi: a questo punto potremo scegliere i nostri brani, prendendoli direttamente dalla nostra collezione musicale iPod, direttamente dall’apposita funzione.

In molti hanno lamentato l’assenza del contatore BPM (letteralmente battiti per minuto), ma questa carenza è compensata da altre funzionalità di mixing altrettanto importanti. Il sistema di scratching risulta di pregevole qualità, molto versatile ad uno prettamente di “turntableling“. Buono anche l’equalizzatore, nonchè gli effetti di base: reverb, echo, gyro, tutti molto ben fatti. Il sistema di taglio è anch’esso eccellente, facile ed intuitivo.

A tutto questo si aggiunge un controller con alcuni effetti vocali e beats particolari: insomma non ci resta che scaricare Tap DJ dall’Appstore (disponibile al modico prezzo di 1,59 euro) e cimentarci nel DJing direttamente da iPhone!

iTunes

Impostazioni privacy