Salone di Ginevra dal 3 al 13 marzo

Vicino ai nastri di partenza l’81esima edizione del noto Salone di Ginevra che come specifica il nome stesso vedrà la città svizzera al centro di uno dei più importanti saloni automobilistici dell’intero pianeta. Come sempre il Salone di Ginevra sarà promotore di innovazione, classe e alto design, soprattutto grazie alla moltitudine di splendide automobili presenti, così come dei marchi ai quali queste appartengono.

Il Salone di Ginevra 2011, che aprirà al pubblico il prossimo 3 marzo per concludersi soltanto dieci giorni dopo ovvero il 13 marzo, conta 170 anteprime automobilistiche che fanno di questo evento un ritrovo di tutto pregio per gli appassionati del settore ma sopratutto per gli addetti ai lavori. Delle 170 anteprime ben 40 saranno auto elettriche o a alimentazione alternativa, motivo per cui questo potrebbe essere il primo vero evento a sostegno dell’eco-sostenibilità e di nuovi orizzonti del mercato dell’automobile.

260 espositori provenienti da 31 paesi diversi e 36 espositori di concept car, prototipi e macchine ecologiche si riuniranno e si confronteranno sui tappeti di questo prestigioso appuntamento suddiviso in Halle e padiglioni, in alcuni dei quali sarà possibile vedere Ferrari, Fiat e Chrysler assieme oppure la Think, molto apprezzata in Svizzera.

Il Salone di Ginevra 2011 vede una struttura totale di 2.400 metri quadri che riusciranno a ospitare, secondo le previsioni, un’affluenza composta da circa 700.000 persone, stime basate sui dati della precedente edizione. Il costo del biglietto sarà di 16 franchi svizzeri, quindi ben 2 franchi in più rispetto al Salone del 2010.

Impostazioni privacy