Una commedia drammatica per la protagonista di “Gossip Girl” Blake Lively

Dopo il cinecomic di altissimo richiamo intitolato “Green Lantern – Lanterna Verde“, dove recita al fianco di Ryan Reynolds e Mark Strong, la protagonista della nota serie televisiva CW “Gossip Girl“, la bionda e bellissima Blake Lively, ha scelto un nuovo interessante progetto a cui dedicarsi nel prossimo futuro.

La Serena Van Der Woodsen del piccolo schermo sarà infatti nel cast di “Hick“, adattamento del romanzo omonimo di Andrea Portes incentrato su Luli, una ragazzina di tredici anni che scappa dalla sua casa in Nebraska sognando di raggiungere Las Vegas. Per il ruolo della piccola è stata scelta Chloe Moretz, che pur avendo solo 14 anni ha già dalla sua un curriculum di tutto rispetto, valorizzato soprattutto dalle prestazioni degli ultimi anni che l’hanno vista protagonista di piccole perle come “Kick-Ass” e di “Let Me In“.

Tornando alla Lively, l’ attrice di San Fernando Valley interpreterà Glenda, una truffatrice che decide di prendere la piccola sotto la sua protezione. A loro si aggiungerà un ulteriore personaggio interpretato da Eddie Redmayne (“Powder Blue”), che cercherà di imbrogliare Luli pur avendo un particolare legame con la sua nuova “mamma”, con cui in passato ha già avuto a che fare.

Con l’ eccellente prova di “The Town“, dove era diretta da Ben Affleck, sembrava che la Lively potesse sperare in progetti più ambiziosi, ma probabilmente è stata la stessa attrice a voler puntare su questa pellicola indipendente e su questa parte, che inizialmente era stata assegnata alla collega Kirsten Dunst. A dirigere il tutto ci sarà Dereck Martini (“Lymelife”), che per questa sua opera seconda potrà avvalersi della sceneggiatura scritta dallo stesso Portes.

Per vedere questo indie movie nelle sale dovremo attendere probabilmente la fine dell’ anno.

Impostazioni privacy