Uno Sherlock Holmes tutto nuovo nella prima serata di Joi

Arriva questa sera su Joi la nuova miniserie britannica, in 3 puntate da circa un’ ora e mezza l’ una, che racconta le avventure di un giovane Sherlock Holmes per le strade della Londra odierna. Sì, perchè a differenza del classico di Sir Arthur Conan Doyle, la particolarità di “Sherlock” sta appunto nell’ ambientazione, trasposta dall’ Inghilterra di fine Ottocento a quella del Ventunesimo secolo.

In “Sherlock” il giovane Sherlock Holmes (Benedict Cumerbatch) è un investigatore privato burbero e disilluso, che si dedica alle sue indagini non solo con il classico metodo investigativo di intuito e deduzione, ma affidandosi anche alle più moderne tecnologie. Quando si ritroverà alla ricerca di un coinquilino con cui poter dividere le spese di affitto di un appartamento, incapperà nel Dottor Watson (Martin Freeman), amico di un amico, medico di guerra da poco tornato da una missione di pace in Afghanistan. La grande curiosità e il piglio da detective di Holmes si andranno a scontrare con la riservatezza e la professionalità di Watson, creando all’ inizio una sorta di conflitto. Ma conoscendosi ed iniziando a indagare insieme su tre misteriosi suicidi, probabilmente ricollegabili all’ operato di un efferato serial killer, i due salderanno il loro rapporto, dando vita ad uno dei binomi narrativi più famosi della storia.

La serie è di origine inglese, creata da Steve Moffat e Mark Gatiss e prodotta dalla BBC. L’ ottimo successo di pubblico ha permesso la conferma del progetto e la realizzazione di una seconda stagione, attualmente in fase di produzione e prevista per la fine del 2011.

Per tre settimane quindi “Sherlock” si impossesserà della prima serata di Joi, canale del pacchetto digitale terrestre Premium Gallery. La puntata di stasera si intitola “A Study in Pink“.

Impostazioni privacy