Caos a Sanremo: svelato il cantante piu` televotato

Il Festival di Sanremo va avanti e per la quarta puntata andata in onda venerdi`, gli ascolti seppur diminuiti rispetto a quella precedente, si attestano intorno a 10 milioni di telespettatori che sembrano aver apprezzato le ospitate di Robert de Niro ed i Take That.

Ma e` successo qualcosa che ha scatenato l’ ira di Gianni Morandi e del direttore artistico Mazzi riguardo al televoto. Da quando appreso leggendo le pagine web di Affaritaliani.it, un rappresentante di Rai Trade, che presiede le operazioni di televoto dei cantanti, ha commesso l’ errore di rendere pubblico il nome del concorrente in gara piu` votato al momento: Roberto Vecchioni.

In sala stampa Morandi e Mazzi hanno dato sfogo alla loro rabbia per la leggerezza commessa, non risparmiando (a parole), il colpevole di tale rivelazione, che sembra abbia portato la Codacons alla decisione di annullare il televoto, affermando che tale gaffe potrebbe condizionare il voto dei telespettatori.

E` cosa nota, infatti, che i risultati dei televoti delle 5 serate del festival vadano tenuti segreti per garantire imparzialita` e correttezza nei confronti di tutti i cantanti partecipanti.

Intanto nella serata di venerdi` e` stato decretato il vincitore della categoria Giovani, Raphael Gualazzi e i 10 finalisti della puntata di sabato che chiudera` questa 61esima edizione del Festival della canzone italiana.

Intanto e` giunta la notizia che Roberto Benigni devolvera` il suo cashet, che tante polemiche ha sollevato, in beneficenza all’ ospedale Mwyer di Firenze, decisione gia` presa dall’ attore quando ha firmato il contratto per la sua ospitata a Sanremo.

A lui sono giunti i complimenti di tante personalita` politiche, compreso Napolitano, per la competenza dimostrata nella spiegazione dell’ Inno di Mameli, nonche` la commovente interpretazione cantata dello stesso.

fonte: affariitaliani.libero.it

Impostazioni privacy