Jaume Collet-Serra alla regia di “Red Circle”, remake di “Le Cercle Rouge”

Arriverà nelle prossime settimane al cinema con il suo ultimo film “Unknow – Senza identità“, interpretato da Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones e Frank Langella. Jaume Collet-Serra, regista spagnolo molto criticato negli USA a causa del suo film horror “Orphan“, tornerà prossimamente a dirigere una nuova interessante pellicola.

Il nuovo progetto a cui si dedicherà nei prossimi mesi sarà “Red Circle“, remake del film francese di Jean-Pierre Melville intitolato originariamente “Le Cercle Rouge” e girato nel 1970. Si tratta di un thriller in cui Alain Delon recita nei panni di un abile ladro appena uscito di prigione, che incontra sul suo cammino un famoso latitante ed un ex poliziotto alcolizzato. I tre uniranno le forze e  organizzeranno una rapina milionaria in una gioielleria in Place Vendome a Parigi. In Italia questo film è noto come “I Senza Nome“, e viene mondialmente considerato come uno dei miglior film dell’ intera storia del cinema.

A scrivere la nuova versione del copione ci sarà Steven Knight, sceneggiatore de “La Promessa dell’ Assassino” di David Cronenberg, che sposterà l’ ambientazione del film dalla Francia ad Hong Kong. Però rimane il fatto che Collet-Serra è stato selezionato dalla Warner Bros. per dirigere il nuovo film basato sul Conte Dracula ed intitolato “Harker“, a cui probabilmente parteciperà anche Leonardo DiCaprio. Il dubbio è quindi su quale delle due pellicole il regista di dedicherà per prima, tant’è che non è stata ancora fissato l’ inizio della produzione di “Red Circle”.

Comunque Collet-Serra sarà prossimamente sui set della ABC per il pilot della nuova serie di Oren Peli intitolata “The River“. Chi volesse testare le sue qualità attenda il 25 febbraio, data di uscita di “Unknow – Senza Identità”.

Impostazioni privacy