Tutte le statistiche delle foto caricate su Facebook

Tenere informati gli utenti su quanto riguarda Facebook, le sue vicende, le sue news, le sue statistiche è ormai diventato qualcosa di ordinario in BlogLive (basta vedere articoli come, giusto per fare un esempio: il giorno di San Valentino su Facebook, il nuovo valore finanziario di Facebook, quanto siamo dipendenti da Facebook).

Quest’oggi è, invece, la volta di rendere note le statistiche di tutte le foto caricate sul social network di Zuckerberg, per l’appunto Facebook.

Le statistiche in questione sono state raccolte attraverso un’immagine infografica disegnata e sviluppata dal Harvard Business School.

Secondo questi numeri, il numero delle foto che saranno “uppate” su questa rete sociale è in netta crescita: basti pensare che, come sostiene una stima molto accreditata, ci saranno 100 miliardi di foto uppate nell’estate del 2011, in contrapposizione al numero delle 60 miliardi di foto uppate a fine 2010.

La maggior parte di queste sono caricate prevalentemente nei seguenti giorni: Domenica (percentuale del 16,9%) e Sabato (percentuale del 16,8%).

Le donne, inoltre, sono quelle che pubblicano più immagini fotografiche.

E’ stato, poi, fatto un interessantissimo calcolo secondo il quale in media ogni utente (prendendo per ipotesi che quest’ultimo abbia 345 amici e ogni amico in media pubblica 282 foto) abbia 97,000 foto nel suo network.

Di seguito nella galleria delle immagini troverete l’infografica dell’analisi in considerazione.

Impostazioni privacy