“Castaway On The Moon”: Prossimamente il remake americano

Il cinema asiatico continua ad essere molto apprezzato dai registi americani e dalle case di produzione. In questo caso però il progetto si realizzerà in casa, e la prossima pellicola del Sol Levante ad arrivare sugli schermi statunitensi, e probabilmente mondiali, è il remake di una commedia coreana abbastanza recente, datata appena 2009.

La casa di produzione asiata CJ Entertainment, nota per essere un vero e proprio colosso del cinema orientale e da tempo interessata ad espandere i suoi affari anche Oltreoceano, ha in programma il rifacimento della simpatica commedia “Castaway On The Moon” diretta dal regista coreano Lee Hae-Joon.

Il film segue le vicende Kim Seoung-Geun, un’ uomo che dedice di farla finita dopo aver perso letteralmente tutto ed essersi ritrovato pieno di debiti. Il suo tentativo di suicidio dal ponte sul fiume Han a Seoul però non riesce, e il ragazzo si trova “naufrago” su un isolotto situato nel mezzo del fiume. Ritrovatosi senza possibilità di comunicare con il resto del mondo, Kim inizierà a vivere una vita apparentemente felice sul quel piccolo paradiso. Nel frattempo una ragazza che da anni non esce di casa, attraverso il telescopio si accorge di questo novello “Robinson Crusoe“, e invidiando la sua libertà, si autoconvince finalmente ad abbandonare le mura domestiche.

Il film sarà affidato alla regia di Mark Waters, attualmente sul set di “Mr. Popper’s Penguins” con l’ irrefrenabile Jim Carrey, mentre la sceneggiatura sarà opera di Michael Goldbach. Le location, il cast e il resto della crew, verranno tutti scelti in territorio statunitense.

Impostazioni privacy