Pato-gol: eccolo il regalo per il Presidente

Importantissimo successo per il Milan di Allegri a Verona contro il Chievo: i rossoneri si sono aggiudicati i 3 punti, battendo al “Bentegodi” i gialloblu. Ora la classifica recita nuovamente: più cinque punti sull’Inter.

Su un campo ai limiti della praticabilità, un Milan in netta ripresa rispetto alla gara di coppa, affonda un buon Chievo Verona molto organizzato e ben schierato da Pioli.

Dopo una prima mezz’ora d’assestamento rossoneri in vantaggio, Robinho recupera palla e la serve a Cassano, il barese crossa in area per Ibrahimovic: la sponda dello svedese è l’assist del vantaggio realizzato dallo stesso Robinho. Azione viziata da un tocco con il braccio del brasiliano, gol da non convalidare.

Nel secondo tempo c’è la risposta clivense: quasi dal nulla Therau apre per Constant, il cui traversone è ottimo per Fernandes che batte Abbiati di testa.

Il gol dei padroni di casa è un campanello d’allarme per Allegri che corre subito ai ripari inserendo Boateng (al rientro dopo due mesi di stop) e Pato (alla terza panchina di fila). E’ proprio il gioiellino brasiliano ad inventarsi un gol da cineteca: servito sulla fascia, con un dribbling rientra sul destro saltando due avversari per poi battere Sorrentino con un vero e proprio colpo da biliardo. E’il gol numero 54 con la maglia rossonera del Papero, numeri impressionanti se si considera la scarsa disponibilità del numero 7 rossonero a causa dei numerosi infortuni.

Vittoria speciale per il Milan che regala al suo presidente una giornata particolare: infatti il 20 febbraio 1986 cominciava la lunga storia d’amore tra il Milan e Berlusconi. Venticinque anni di trionfi e vittorie che hanno reso il Milan il club più titolato al mondo. Per celebrare l’evento i giocatori in campo hanno indossato una maglia personalizzata con la firma del loro presidente.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-q4LVJ89hWw[/youtube]

Impostazioni privacy