Anna Paola Pizzocaro mostra le sue “Preghiere non risposte”


Anna Paola Pizzocaro presenterà la sua mostra fotografica “Preghiere non risposte”, da 16 aprile al 28 maggio 2011 presso la galleria Spazio Artes, di Vigevano. Gli orari in cui sarà possibile visitare questa mostra fotografica sono i seguenti : dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 13,00 ; e poi il pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00. Il sabato invece solo dalle 16,00 alle 19,00. La domenica invece per effettuare una visita sarà necessario prenotare. La mostra di Anna Palo Pizzocaro dal significativo titolo “Preghiere non risposte“, ci porta attraverso un viaggio immerso nella fantasia e nella magia.
Le fotografie hanno un modo singolare e circospetto di raccontare una storia. Il richiamo al diluvio universale, un’immagine riflessa in uno specchio che improvvisamente svegliatasi dal suo riposo, si ritrova in questa nuova realtà devastante, che ci riporta indietro in un’epoca antica, che hanno segnato la storia della nostra civiltà. Le immagini si susseguono una dietro l’altra, nel narrare di questa verità virtuale dell’ira della natura, che si scatena contro la vita umana.
Questa figura si trova a fronteggiare questo cataclisma, in cui immersa in una sorta di diluvio, grazie alla sua arca di Noè, cioè la sua abitazione, assiste all’avvicendarsi di leoni marini, fenicotteri, scimmie, panda e la natura sovrastare tutto l’ambiente che la circonda. Anna Paola Pizzocaro, è una giovane fotografa italiana che ha ampliato e migliorato la sua qualità professionale a Parigi, ed ha conseguito perfino l’Europan Master in Professional Photography con Paolo Roversi. Ha cercato di perfezionare la sua opera frequentando diversi tipi di corsi e mettendo in campo la sua conoscenza ma soprattutto il suo talento di far vivere la fotografia, come se fosse una vera realtà vivente.

Impostazioni privacy