ContAminArte 2011 di Francesco Padovani

ContAminArte è una mostra fotografica che racchiude le fotografie di Francesco Padovani, iniziata l’8 febbraio e che sarà possibile visitare fino a giorno 25 febbraio 2011, l’ingresso è libero e gli orari sono i seguenti : lunedì al venerdì  9,30 – 12,30 ; 14,30 – 18,30. Il sabato e i festini invece è chiusa. La mostra ContAminArte si svolge a Milano presso Spazio Guicciardini via Guicciardini, 6.  La particolarità di quest’evento, è quello di racchiudere tutte le varie visioni dell’arte, dalla fotografia, alla musica al teatro, così come danza e canto.

Questa manifestazione è stata voluta e creata da Rosi Padovani, e ha trovato il modo di far collaborare un gruppo di giovani artisti, che hanno saputo mettere in atto un’opera globale davvero speciale e particolare. Entrando alla manifestazione di potrà assistere a un video clip che racchiude tutte le fotografie di Francesco Padovani creato per l’occasione. La magia di chi ha assistito già allo svilupparsi di questo video, è quella di vedere correlata la musica alle parole e al racconto delle immagini che scorrono nel video.

Francesco Padovani è un imprendere appassionato di fotografia, e quando può ritaglia degli spazi di tempo per questo hobby così speciale che gli ha regalato negli anni molte soddisfazioni personali. E’ di origine napoletana, ma si dichiara cittadino svizzero per adozione. La sua passione per la fotografia l’ha spinto diverse volte verso la ricerca di nuove metodologie e tecniche di ripresa delle immagini. Il suo tema principale è rappresentato soprattutto dall’arte figurativa, che sta prendendo piede in modo sempre più esponenziale nel mondo dell’arte fotografica. Il suo stile spazia da argomentazioni tristi e tal volta anche dolorosi, a tematiche decisamente più ironiche e misteriose, atte a stuzzicare la curiosità e la fantasia dell’osservatore. Per ulteriori informazioni potete contattare il seguente numero : 02 77402382.

Impostazioni privacy