Se siete fan del Daytona Bike Week e non vedete l’ora di raggranellare qualsiasi informazione, foto o filmato inerente l’evento, quest’anno avrete un motivo in più per vantare il glorioso raduno americano, conosciuto per essere uno dei più corposi per affluenza e per il grande divertimento offerto per l’arco di una intera settimana. Nel corso dell’evento infatti, il palco dovrebbe vedere la partecipazione di Erik Buell pronto a presentare ufficialmente l’ultima nata di casa Buell, ovvero la stupenda Erik Buell Racing 1190 RS.
Erik Buell Racing 1190 RS non è sicuramente una moto per tutti, soprattutto in vista della produzione di 100 esemplari prevista per l’anno 2011. La moto vanta un bicilindrico Rotax da 185 cavalli a 12.500 giri (in prestito dalla Buell 1125 R) per un peso di 172 chilogrammi, il tutto guarnito da un telaio doppio trave nero e da una carena da far invidia al meglio delle due ruote con targa giapponese.
Fresca di test in pista, Erik Buell Racing 1190 RS è stata affidata alle sapienti mani di Alex Barros e Jeremy McWilliams che si son detti estremamente soddisfatti della potenza della moto così della sua affidabilità e guidabilità, non nascondendo certamente un ghigno di felicità dovuto alla guida di questo gioiello di casa Buell.