Erik Buell Racing 1190 RS

Se siete fan del Daytona Bike Week e non vedete l’ora di raggranellare qualsiasi informazione, foto o filmato inerente l’evento, quest’anno avrete un motivo in più per vantare il glorioso raduno americano, conosciuto per essere uno dei più corposi per affluenza e per il grande divertimento offerto per l’arco di una intera settimana. Nel corso dell’evento infatti, il palco dovrebbe vedere la partecipazione di Erik Buell pronto a presentare ufficialmente l’ultima nata di casa Buell, ovvero la stupenda Erik Buell Racing 1190 RS.

Erik Buell Racing 1190 RS non è sicuramente una moto per tutti, soprattutto in vista della produzione di 100 esemplari prevista per l’anno 2011. La moto vanta un bicilindrico Rotax da 185 cavalli a 12.500 giri (in prestito dalla Buell 1125 R) per un peso di 172 chilogrammi, il tutto guarnito da un telaio doppio trave nero e da una carena da far invidia al meglio delle due ruote con targa giapponese.

Fresca di test in pista, Erik Buell Racing 1190 RS è stata affidata alle sapienti mani di Alex Barros e Jeremy McWilliams che si son detti estremamente soddisfatti della potenza della moto così della sua affidabilità e guidabilità, non nascondendo certamente un ghigno di felicità dovuto alla guida di questo gioiello di casa Buell.
Non ci resta che attendere data 11 marzo per vedere Racing 1190 RS in tutto il suo splendore e assistere alle sue bravate in pista. Erik Buell intanto annuncia la venuta di una moto off-road che sebbene distante dalle produzioni Buell, ben rappresenta l’apertura mentale del progettista americano.

Impostazioni privacy