Jaguar annuncia Bertone B99

Buone nuove anche per gli amanti della rinomata azienda automobilistica inglese che risponde al nome di Jaguar, marchio dedicato ai pochi che amano distinguersi con aggressività e classe, proprio nello stile del felino che il nome ricorda.  Jaguar annuncia la sua presenta al Salone di Ginevra 2011, che si terrà nella città svizzera dal 3 al 13 marzo, con una concept che farà strabuzzare gli occhi ai fan delle belle auto tendenzialmente rivolte all’estetica del futuro.

Anticipando il proprio futuro nella classe delle coupè, Jaguar annuncia la prossima presentazione di Bertone B99, prototipo che ancora una volta (dopo la Pirana nel 1967 e la Ascot nel 1977) fonde il marchio inglese al nome del famoso carrozziere italiano Bertone, dal 1912 al servizio delle più grandi case automobilistiche (fra l’altro sarà un’ottima occasione per gli auguri del centenario). Jaguar Bertone B99 o semplicemente B99 vanterà un corpo in alluminio finemente battuto a mano, per una lunghezza di 4,50 metri e una larghezza di 1,95 metri.

L’indubbia eleganza di B99, che per sotto certi aspetti fa il verso a Jaguar XJ, si contrappone vistosamente alla sua natura sportiva, che nasconde sotto il cofano un motore ibrido con tecnologia EREV, frutto dello studio Bertone Energia.

Jaguar non rilascia ulteriori informazioni rimandando così la curiosità dei propri ammiratori al Salone di Ginevra dove B99 sarà mostrata in tutto il suo splendore. Intanto ci accontentiamo di alcune foto anteprima che svelano anche l’abbondanza dei cerchi e il ricercato design della plancia.

Impostazioni privacy