Lenovo LePad: un altro tablet con Android Honeycomb

Android Honeycomb è l’ultima versione del sistema operativo mobile di casa Google, che presto vedremo su dispositivi cellulari e, sopratutto, su dispositivi tablet.

Come abbiamo già visto vedremo Honeycomb su prodotti eccellenti quali ad esempio il tablet dell’azienda americana Motorola, lo Xoom.

Anche il tablet Lenovo LePad, presentato definitivamente presso la recente fiera tecnologica del Mobile World Congress di Barcellona e tra l’altro già annunciato lo scorso Giugno 2010, sarà accessoriato con Android 3.0 Honeycomb.


Le caratteristiche di questo terminale presentano un ottimo processore Qualcomm con frequenza d’uso fissata a 1.3 GHz, ampio schermo di tipo multitouch capacitivo da 10,1 pollici con risoluzione da 1280×800 per godersi appieno il web (con, ovviamente, il formato Flash annesso, vista l’implementazione di Android come sistema operativo) e i propri filmati. Inizialmente il Lenovo LePad sarà venduto con Android 2.2 Froyo (con interfaccia grafica di base LeOS), per poi aggiornarsi al O.S. Honeycomb, nel momento in cui quest’ultimo vedrà il suo debutto.

Il Lenovo LePad avrà, poi, in dotazione i moduli di connessione Wi-Fi e Bluetooth. Per quanto riguarda il prezzo, pare che il Lenovo LePad sarà venduto sul mercato americano al costo di 500 dollari, un costo che in Italia diverrebbe “appetitoso” se il cambio fosse preciso (cosa molto rara, visti gli esempi già constati in precedenza, come le conversioni dei prezzi dell’iPad), consentendo la vendita a 385 euro.

Impostazioni privacy