Radiohead, il singolo Lotus flower impazza nel web

Radiohead Lotus Flower

Sempre imprevedibili, i Radiohead. Avevano aperto i pre order per i file digitali del nuovo album, The King of Limbs, a inizio settimana annunciando che i brani sarebbero stati resi disponibili a partire da sabato mattina. A sorpresa, però, il download è potuto iniziare, per tutti coloro che hanno effettuato l’acquisto, già venerdì sera. La pubblicazione è stata accompagnata dal primo singolo ufficiale dell’album, Lotus Flower, caratterizzato da un video inaspettato e ironico. Girato in bianco e nero, esso ritrae il solo Thom Yorke intento a ballare una inusuale coreografia di Wayne McGregor.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cfOa1a8hYP8[/youtube]

L’album, già da ora molto apprezzato da critica e fan, riscuote crescente successo ma è proprio al video Lotus Flower che per ora attira maggiormente l’attenzione del mondo virtuale. Già dal giorno di uscita, infatti, su Youtube hanno iniziato a circolare video amatoriali realizzati con le immagini della clip filmata dal regista Garth Jennings (già autore di numerosi video per le star del rock e del film Guida galattica per autostoppisti) e con le musiche più improbabili.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hffkNufgsUs[/youtube]

Fate un giro su Youtube, e potrete vedere Thom Yorke alle prese con All the single ladies di Beyoncè, oppure con Sex is on fire dei Kings of Leon. Ma la rassegna non finisce qui: da Telephone di Lady Gaga si passa agli italianissimi 883, forse una delle combinazioni più riuscite di musica e immagini. Per i fan dei Ministry, a disposizione anche una rilettura di Destination to Calabria: il mondo del web si è davvero sbizzarrito. Ecco alcuni dei filmati più divertenti:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A51qtrQe1Yc[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iA3kbDhrUm0[/youtube]

Impostazioni privacy