I nuovi mac book pro saranno presentati a breve

I nuovi Mac Book Pro potrebbero arrivare a breve, anzi, mancherebbe davvero poco al loro debuto nell’App Store. Tra i tanti indizi presenti, il fatto che attualmente la disponibilità del prodotto non è, come solitamente accade, prevista entro le 24 canoniche ore, ma arriva sino ai 3/4 giorni, fatto mai accaduto per la puntuale azienda di Cupertino. Ma talmente tante sono le voci a riguardo che l’uscita sembra proprio essere certa. Ed i Mac Book Pro che saranno presentati potrebbero essere addirittura cinque.

Mac Book Pro 2011

Ma quando, secondo gli ultimi rumors, dovrebbe essere messo in vendita il nuovo gioiellino? Le ultime ipotesi, più precisamente dalle fonti del prestigioso dito web AppleInsider, danno come data probabile il 24 Febbraio, tra due giorni quindi, data emblematica per la nostra amata Mela in quanto il 24 Febbraio è proprio il compleanno di Steve Jobs. A questo punto si può ipotizzare che i nuovi Mac Book siano già stati spediti ai vari Apple Store del mondo.

Tra le novità del nuovo portatile di punta la “Light Peak”, una tecnologia sviluppata da Intel già da un pò di tempo che permetterebbe un’interconnessione tra dispositivi esterni, come con fotocamere digitali o lettori multimediali, utilizzando semplicemente la Fibra Ottica: in questo modo potremo godere di una grande velocità nel trasferimento di dati, che potrebbe arrivare sino ai 10 gigabit al secondo. Ma nulla toglie che proseguendo con le innovazioni tecnologiche si potrebbe arrivare, in un futuro molto prossimo, addirittura ai 100 gigabit al secondo.

Inoltre il nuovo Mac Book potrebbe godere di un trackpad più grande, processori Sandy Bridge, oltre che di nuovi materiali per il case.

Come al solito, vi terremo informati!

Impostazioni privacy