Kevin Costner in trattative per il nuovo reboot su Superman

Dopo Martin Sheen, che nel nuovo “The Amazing Spiderman” di Marc Webb sarà lo Zio Ben, un altro grande attore del passato, diciamo un po’ datato, si appresta ad interpretare una figura paterna in un cinecomic di produzione Hollywoodiana. Si passa dalla Marvel Comics alla DC Comics, mantenendo i colori tipici del rosso e del blu. Stiamo parlando del reboot di “Superman“, diretto dal regista di “300Zack Snyder.

Il grande attore in questione è invece Kevin Costner, che sembra attualmente essere in trattative per interpretare il padre terrestre del kryptoniano Kal-El, che come oramai tutti saprete sarà interpretato dall’ attore britannico Henry Cavill. Il personaggio sarà quindi quello di Jonathan Kent, fattore della piccola cittadina di Smallville che insieme alla moglie Martha trova il neonato Superman a bordo della navicella che l’ha portato sulla Terra. I due decideranno di allevare il bambino come se fosse un loro figlio, accettando la sua diversità e i suoi immensi poteri, insegnandogli il rispetto e l’ umiltà, e dandogli il nome che tutti noi conosciamo: Clark Kent.

Costner riprenderebbe quindi il personaggio portato sul grande schermo nel 1978 da Glenn Ford, ripreso per la televisione nel 1993 da Eddie Jones per la serie “Lois e Clark – Le nuove avventure di Superman“, e succesivamente interpretato anche dal “Duke of HazzardJohn Schneider nel serial di CW intitolato “Smallville“.

Ulteriori notizie sul cast del film diretto da Snyder, scritto da David S. Goyer e prodotto da Christoper Nolan, arriveranno sicuramente nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore.

Impostazioni privacy