Unico concerto italiano per PJ Harvey

PJ Harvey

Sulla scia del successo di Let England Shake, l’album di PJ Harvey recentemente pubblicato, la cantante britannica ha rivelato che sarà in Italia per un’unica tappa il 6 luglio in occasione della rassegna Ferrara sotto le stelle. Le prevendite sono già aperte da oggi presso il circuito Ticketone e le rivendite autorizzate. Questi i dettagli:

mercoledì 6 luglio 2011 – Ferrara – Piazza Castello

Apertura porte: Ore 19,30
Inizio Concerti: 20,30
Biglietto: 38 euro+d.p.

Il programma del Festival è ancora in fase di definizione; oltre a PJ Harvey, per ora sono stati annunciati solamente altri due protagonisti: i National e Beirut, che si esibiranno la sera precedente. Il resto del programma verrà annunciato nel corso dei prossimi mesi. La rassegna Ferrara sotto el stelle è una realtà ormai consolidata per la città e costituisce attualmente uno dei maggiori eventi rock in Italia.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CWBrWhrKchQ[/youtube]

L’evento sarà occasione per ascoltare dal vivo i brani di Let England Shake, una vera e propria denuncia contro la guerra rivolta all’Inghilterra e a tutti i Paesi occidentali. L’album riprende le sonorità del precedente White Chalk trasformandolo in un mondo musicale più maturo ed eterogeneo, carico di tensione e toni epici. Particolare attenzione, come ha dichiarato la stessa PJ Harvey, è stata posta ai testi, in questo disco particolarmente curati e in primo piano. Una curiosità: all’interno di ogni brano la Harvey si è divertita ad inserire citazioni di canzoni più o meno famose di altri artisti. Riuscite a riconoscerle tutte?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Va0w5pxFkAM[/youtube]

Impostazioni privacy