Il nuovo Nikita da stasera su Steel – Mediaset Premium

Ricordate Nikita, la femme fatale protagonista dell’ omonimo action thriller di Luc Besson, interpretata dall’ attrice francese Anne Parillaud? Dopo la famosa serie televisiva canadese realizzata nel 1997, passata ripetutamente su Rete4, che vedeva protagonista l’ attrice australiana Peta Wilson, arriva una nuova versione per il piccolo schermo di questo classico d’azione.

La nuova serie, di produzione americana, è firmata The CW e può vantare nel ruolo della protagonista l’ attrice e modella di origine hawaiiana Maggie Q. La vicenda ruota attorno a Nikita, la prima “cavia” che è riuscita a scappare dalla base segreta della Divisione, una particolare organizzazione che si preoccupa di “resettare” le vite di giovani sbandati, e trasformarli in spie obbedienti e killer perfetti. Ora l’ obiettivo della ragazza è quello di distruggere la Divisione, e per farlo avrà bisogno dell’ aiuto di Alex (Lindsy Fonseca), una novella agente sotto addestramento che in realtà fà il doppiogioco. A dare la caccia alla fatale Nikita ci sarà l’ agente Michael (lo Shane West di “E.R. – Medici in Prima Linea“), prima mentore della ragazza e adesso sua vera e propria nemesi. Nel cast da segnalare la presenza di Melinda Clarke, tra i volti noti del teen drama “The O.C.” in cui interpretava Julie Cooper, e che qui presta il volto ad Amanda, addetta alla formazione delle reclute e alla manipolazione delle loro menti.

Il nuovo “Nikita” prodotto da Craig Silverstein, Danny Cannon, McG e Peter Johnson, vanta attualmente una stagione di 22 episodi, e proprio domani negli States verrà trasmessa l’ ultima puntata. Probabile comunque la sua conferma e quindi il rinnovo per una seconda tranche di puntate.

Il primo episodio in italiano invece andrà in onda questa sera alle 21.00 su Steel, canale del pacchetto digitale terrestre paytv Mediaset Premium. Il titolo dell’ episodio di oggi è “La Divisione“.

Impostazioni privacy