LeggoIBS: l’ebook reader della famosa libreria italiana con connessione Internet 3G gratuita

L’Internet Book Shop (o altresì chiamato IBS) esordisce sulla rete attorno alla metà degli anni 90′ (1995 pare sia la data indicativa della fondazione di quest’ultimo). Da questo periodo l’IBS è divenuta una delle realtà commerciali italiani più importanti ed utilizzate; ad oggi, infatti, l’IBS è la libreria online italiana più fornita e più richiesta, basti pensare che ogni giorno vengono commissionati oltre 3000 ordini.

L‘Internet Book Shop si impegna da diverso tempo nel diffondere iniziative per promuovere l‘editoria in formato digitale (e quindi quell’editoria che fa riferimento al mercato degli e-book): fra queste iniziative spicca una molto recente, l’introduzione di un ebook reader con l’eccellente vantaggio della connessione 3G gratuita (assicurata da precisi accordi con gestori telefonici, nella fattispecie Tiscali su rete Tim), prodotto noto con il nome di LeggoIBS.

Il LeggoIBS (nome completo LeggoIBS PB603) presenta buone specifiche tecniche: lettura in modalità vivavoce di testi in 5 lingue differenti, schermo con tecnologia e-ink (letteralmente inchiostro elettronico) da 6 pollici e connessione Wi-Fi e Bluetooth.

Il LeggoIBS è disponibile a questo sito al modico prezzo di 219 euro (in questo costo vengono inclusi alcuni libri precaricati, in questo caso “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo e “Uno, nessuno, centomila” di Luigi Pirandello).

Per chi fosse maggiormente interessanto all’ambito degli e-book e dei libri elettronici, vi rimando a quest’utilissimo articolo di BlogLive in cui vengono elencati i migliori servizi per scaricare libri gratis.

Impostazioni privacy