MINI presenta la concept Rocketman

Aria di novità anche in casa MINI che ha preparato una concept-car che vedrà la luce dei riflettori grazie al Salone di Ginevra 2011, evento automobilistico di valore internazionale che 3 al 13 marzo avrà luogo nella città svizzera. MINI Rocketman, questo il suo nome, evolve l’attuale Hatchback per donarle linee vicine al noto primo modello che fece furore nel corso dello scorso secolo.

3,419 metri di lunghezza per 1,907 di larghezza e 1,398 di altezza, la concept MINI Rocketman è leggermente più corta della sorellona attualmente in commerco ma è ben venti centimetri più larga di questa donando così agli occhi dello spettatore l’aspetto di una piccola auto massiccia e robusta. La carrozzeria di Rocketman si avvicina a quella di Paceman e Countryman per nascondere un telaio in fibra di carbonio che evidenzia la concezione di robustezza voluta dai costruttori MINI in fase di progettazione di questo gioiellino. L’abitacolo, minimalista, è assasi ristretto e permette la seduta di quattro persone nella configurazione 3+1.

Nata prevalentemente come Citycar,Mini Rocketman vorrebbe fondere la sportività di Hatchback alla comodità della famosa automobile targata British Motor Corporation garantendo con la sua compattezza un ottimo veicolo adatto agli spazi ristretti della città e non è da escludersi quindi la destinazione femminile alla quale il progetto è stato rivolto non lesinando ovviamente tutta la nutrita schiera di giovani appassionati che vedono in MINI la prima auto della loro carriera automobilistica.

Impostazioni privacy