Niente Pancho Villa per Johnny Depp

Conosciamo tutti l’ enorme talento di Johnny Depp, e soprattutto la lunghissima lista di progetti a cui l’ attore parteciperà nei prossimi anni. Tanto per citarne alcuni ricordiamo sicuramente l’ ormai famoso “Dark Shadows” di Tim Burton, il blockbuster firmato Jerry Bruckheimer e Gore Verbinski intitolato “The Lone Ranger” e ovviamente un ulteriore capitolo della serie “Pirati dei Caraibi“.

Questi sono solo alcuni dei prossimi impegni cinematografici dell’ attore originario di Owensboro, Kentucky, che proprio a causa del suo “ricco” futuro ha dovuto rinunciare alla partecipazione nel prossimo film del regista serbo Emir Kusturica (“Underground”) intitolato “The Seven Friends of Pancho Villa and the Woman With Seven Fingers”. Nella pellicola Depp avrebbe dovuto impersonare il guerrigliero messicano Pancho Villa, protagonista della rivoluzione messicana del 1910.

Tratto dal romanzo storico di James Carlos Blake intitolato “The Friends Of Pancho Villa“, il nuovo progetto di Kusturica è adesso alla ricerca di un sostituto per il ruolo della protagonista. Per affiancare Salma Hayek si fanno i nomi di due attori strettamente legati alla cultura latinoamericana, e che quindi sicuramente meglio di Depp si sposerebbero con l’ ambientazione e la produzione, in lingua spagnola, desiderata dal regista. In lizza per il ruolo sembrano esserci Gael Garcia Bernal e Benicio Del Toro. Uno dei due quindi sostituirà il mitico Johnny, davvero dispiaciuto di non poter nuovamente collaborare con il regista di “Arizona Dream“.

Negli ultimi tempi il film era stato rinominato assumendo la titolazione di “Wild Roses, Tender Roses“,  ma sembra che la produzione sia tornata indietro sui suoi passi ed abbia assegnato nuovamente il nome originariamente scelto.

L’ eroe popolare messicano tornerà così protagonista di un film a dieci anni dall’ ultima volta, quando Antonio Banderas lo portò sul piccolo schermo per una produzione televisiva.

Impostazioni privacy