Windows 8 beta

Ieri è stato rilasciato il primo Service Pack di Windows 7. In attesa dei primi commenti riguardo a questo maxi update del s. o. Windows più diffuso, L’azienda di Redmond non sta ad aspettare i feedback positivi o negativi riguardanti Windows 7, ma anzi, secondo alcuni rumors che troviamo in rete, Microsoft sarebbe in procinto di completare la Milestone 2 di Windows 8 per poter mettersi subito a lavoro sulla Milestone 3 già da inizio Marzo. Dalla Milestone 3, o meglio, dallo sviluppo di questa versione si dovrebbe arrivare alla versione beta.
La Milestone 3 , stando sempre alle indiscrezioni, avrà uno sviluppo di circa 5 mesi e quindi si presume che per l’estate arrivi la prima beta del tanto atteso sistema operativo Windows 8.

C’è da dire, che non c’è tutta questa fretta, visto che Windows 7 se la cava ancora bene, anche perché il 90 % delle persone che usano un PC non conoscono le alternative fornite da GNU/Linux e questo è tutto un vantaggio per Microsoft, inoltre il Service Pack 1 dovrebbe tenere ulteriormente “a bada” gli utenti, ma è chiaro che un’ azienda che vuole restare al vertice ha bisogno di sviluppare sempre nuove versioni e nuovi aggiornamenti dei propri prodotti. Ecco quindi, che Microsoft potrebbe puntare a Windows 8 già nel corso dell’ anno prossimo: infatti, sono trapelate alcune informazioni dalla famosa azienda produttrice Dell: le indiscrezioni sarebbero relative a un tablet con Windows 8 in arrivo già nel primo trimestre 2012. Da questa notizia (per meglio dire da questa indiscrezione) si ipotizza che Windows 8 csarà disponibili prima per i terminali ARM e successivamente sarà disponibile anche per piattaforme desktop. In ogni caso, dovremo aspettare ancora un po’ prima di avere notizie ufficiali.

Impostazioni privacy