Breakup Notifier ti aggiorna sullo status degli amici

Violazione della privacy o meno, in un periodo forte delle cattive notizie provenienti dal pianeta stalking, una storia come quella della realizzazione di Breakupnotifier proprio non ci voleva per Mark Zuckerberg e per i suoi soci. Sì perché grazie a questa piccola applicazione del tutto gratuita è possibile violare l’intimità dei propri amici per conoscere ogni minimo cambio di status all’istante.

Breakupnotifier è un’applicazione creata appositamente per Facebook che, una volta installata fa sì che si sappia immediatamente e grazie ad una notifica, se un nostro amico ha cambiato il suo status. Ottima funzione dunque per gli spasimanti non corrisposti che non vedono l’ora che l’attuale storia dell’amato possa finire per permettere loro quindi di dichiararsi. L’app Breakupnotifier infatti, attraverso la notifica, annuncia immediatamente se qualcuno ha cambiato il suo stato da “occupato” o “fidanzato” a “single”, permettendo così di battere sul tempo eventuali concorrenti in lista per la dichiarazione d’amore verso la persona nuovamente libera.

Se l’incredibile applicazione Facebook Breakupnotifier farà la felicità di tanti, per il reparto amministrativo di Facebook invece non sembrano rose e fiori visto che, già sotto accusa per le interminabili funzioni che non garantirebbero la vera potezione dell’identità digitale degli iscritti, vede in questa applicazione una vera e propria minaccia per le vittime di stalking.
Dopo il caso Seegugio dunque, che ricordiamo è saltato agli onori della stampa perché permette di visualizzare le foto private degli amici, nasce un nuova applicazione potenzialmente pericolosa che Zuckerberg e soci molto probabilmente elimineranno al più presto.

Impostazioni privacy