Chris Columbus e il remake del koreano “Hello Ghost”

Dopo il non proprio fortunatissimo “Percy Jackson e Gli Dei Dell’ Olimpo – Il Ladro di Fulmini” che ìi ha raddoppiato il suo budget ma non ha convinto del tutto critica e pubblico, il regista Chris Columbus tornerà a solcare le scene hollywoodiane per il remake di una commedia asiatica, nello specificio coreana.

Dopo “Castway On The Moon” quindi la Korea guadagna un nuovo adattamento statunitense: si tratta di “Hello Ghost“, film recentissimo (2010), che narra, come nella pellicola citata poc’anzi, di un giovane disilluso e depresso che decide di farla finita e tentare il suicidio. Pur avendo provato più volte il folle gesto, il ragazzo non riesce a togliersi la vita e si ritroverà ad essere tormentato da quattro fantasmi. Tra questi un tassista col vizio del fumo, una donna perennemente in lacrime, un ragazzino goloso di dolciumi ed un vecchietto arzillo e pervertito. Aiutando questi quattro a risolvere le questioni in sospeso che tengono loro legati al mondo terreno, il protagonista riacquisterà fiducia e voglia di vivere.

Columbus è rimasto colpito dalla capacità dello sceneggiatore e regista Kim Yeong-Tak di miscelare in una sola storia dramma e commedia esprimendo delicate e complesse condizioni emozionali.

Il regista americano ha così deciso di diffondere questa storia molto particolare attraverso un riadattamento in lingua inglese, che potrà forse un po’ ricordare il film del 1993 intitolato “4 Fantasmi per Un Sogno“, dove un giovanissimo Robert Downey Jr. (“Iron Man”) aiutava quattro fantasmi a superare le barriere del regno celeste. Tra gli spirit del cast figuravano inoltre Kyra Sedgwick (“The Closer”) e Tom Sizemore (“Black Hawn Down”).

Impostazioni privacy