WordPress 3.1 disponibile in inglese

Il CMS più usato dai vari webmaster per la costruzione di siti e blog si aggiorna alla versione 3.1. In quest’ ultima settimana ci sono parecchi movimenti che riguardano WordPress. Infatti chi aveva un blog su Windows Live Space, dovrà sostituirlo con la piattaforma fornita da wordpress.com. Ma le novità di WordPress riguardano soprattutto il rilascio della nuova versione 3.1 di WordPress. Uno dei più potenti sistema di gestione dei blog, introduce un update che aggiunge particolari funzioni al CMS e corregge i soliti bug presenti in ogni versione.
Una delle novità che troviamo in WordPress 3.1 è la barra di gestione stile WordPress.com. Ora blogger e webmaster avranno a disposizione una comoda barra in alto che racchiude tutti i principali collegamenti all’amministrazione del sito, dall’aggiornamento dei plugin alla pagina di scrittura dell’articolo. La seconda novità riguarda la possibilità di creare molte più pagine personalizzate, come quella dedicata alle gallerie, ai video o ai contenuti audio.

All’ interno di WordPress 3.1, l’ultima versione del CMS più utilizzato troverete anche altre novità, che potete provare anche subito, se volete. Tenete presente però che la versione non è in italiano, almeno non ancora, al momento della stesura dell’ articolo. L’ aggiornamento dell versione 3.1 arriva a soli 10 giorni di distanza dalla precedente versione 3.0.5 e questo fa presupporre che ci saranno ulteriori aggiornamenti a breve. Quindi, ora l’unica cosa da decidere è se usufruire di un CMS aggiornato in lingua inglese, oppure tenersi un CMS più datato, ma in lingua italiana. Questo non possiamo dirvelo noi di Bloglive, quindi a voi la scelta!

Impostazioni privacy