Malgioglio da` i voti ai protagonisti del Festival di Sanremo

Cristiano Malgioglio, cantante ed opinionista senza peli sulla lingua, ha seguito le serate dell’ ultima edizione del Festival di Sanremo per dare il suo giudizio sui cantanti, conduttori e vallette, in fatto di abiti, canzoni e personalita`.

Dalla sua ” spietata” pagella vengono promossi a pieni voti soltanto Gianni Morandi, che secondo lui e` stato bravissimo a tenere incollati i telespettatori al video per tutte e cinque le serate della kermesse, la Canalis, molto piu` modesta della collega anche se con doti da ballerina molto discutibili , Luca e Paolo, divertentissimi con la  loro satira pungente, Van De Sfross, per il ritmo coinvolgente della sua canzone e Roberto Vecchioni, il vincitore, che ha egregiamente interpretato un brano struggente.

Raggiungono la sufficienza, sempre secondo il suo parere, Belen, che per Maglioglio faceva troppo la saputella e non ha ballato per nulla bene il tango, Emma ed i Moda`, dai quali si sarebbe aspettato qualcosa di piu` accattivante , Luca Barbarossa con Raquel del Rosario, con una canzone piacevole ma scontata ed Al Bano, con una canzone forse un po` troppo impegnata anche se bella.

I voti di Cristiano scendono a 5 per Giusy Ferreri, Tricarico, Luca Madonia e Battiato, Anna Tatangelo, i Las Crus, per l’ abbigliamento poco consono ad un Festival, difetto di interpretazione o canzoni non all’ altezza.

Un bel 4 invece per Max Pezzali, per il suo abbigliamento da campagna, Patty Pravo, molto somigliante alla Levi Montalcini (solo per qualche vestito indossato), Anna Oxa, per il suo trucco eccessivo.

La peggiore, secondo Malgioglio e` stata Nathalie, perche` troppo presuntuosa  e con un brano insignificante che sicuramente non lascera` il segno.

Dai giudizi che ha dato emerge un Cristiano Malgioglio molto critico soprattutto nei confronti dei cantanti che hanno partecipato al Festival, ma resta pur sempre un giudizio soggettivo, visto che le vendite dei dischi di molti di loro sono in vetta alle classifiche e continuano a piacere molto al pubblico.

fonte: DiPiu` TV

Impostazioni privacy