MSI annuncia una nuova linea di tablet destinata ad un’utenza business

L’industria tecnologica MSI ha fatto sapere che lancerà una nuova linea di tablet, denominati con il nome “WindPad” entro Giugno, destinata ad una categorie più professionale, più dedita all’uso business: i sistemi operativi implementati in questi nuovissimi dispositivi saranno Windows 7 e il sistema operativo mobile Google di ultima generazione, ossia Android Honeycomb 3.0.

MSI ha dichiarato che nelle versioni tablet con O.S. Windows 7 doterà i terminali con processori Intel e AMD, mentre nei terminali con O.S. Android Honeycomb verranno installati processori (sempre di tipo dual-core) nVidia Tegra (processore ottimizzato specificamente per l’ultimo software di casa Google).

Il tablet con Android sarà venduto ad un buon prezzo di 399 dollari, il che significherebbe un ottimo vantaggio rispetto a prodotti del settore ben più costosi, come ad esempio il Motorola Xoom.

I tablet con Windows 7 (e quindi con processore Intel), saranno, invece, venduti al prezzo di partenza da 549 dollari.

La versione Intel della tavoletta WindPad sarà caratterizzata da un processore Intel Atom Z530 con frequenza d’uso fissata a 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, 802.11b / g Wi-Fi e Bluetooth 2.1 + EDR di rete wireless, un mini- porta HDMI per il collegamento a televisori ad alta definizione, una webcam integrata, un lettore di schede SDHC, e una singola porta USB 2.0.

Impostazioni privacy