Papa Benedetto XVI si dichiara a favore dei social network

L’attuale massimo esponente della Religione Cattolica, Papa Benedetto XVI, si è recentemente esposto sulla vita online e sull’utilizzo dei social network.

Il Papa si è dichiarato, innanzitutto, a favore di Internet in quanto “permette alle persone di incontrarsi e fare amicizia”: questo è ovviamente il caso dei social network.

Queste le parole di Benedetto XVI, che tra l’altro ha sottolineato l’importanza di una coerenza anche nell’ambito della netiquette e del rispetto degli altri pure online: “comunicare il Vangelo attraverso i nuovi media significa non solo inserire contenuti dichiaratamente religiosi sulle piattaforme dei diversi mezzi, ma anche testimoniare con coerenza, nel proprio profilo digitale e nel modo di comunicare, scelte, preferenze, giudizi che siano profondamente coerenti con il Vangelo, anche quando di esso non si parla in forma esplicita.”

Poi, ha aggiunto la sua opinione il cardinale Mons. Claudio Celli, presidente del Consiglio di Amministrazione del Centro Televisivo Vaticano, che ha così detto a riguardo di tutto ciò: “sarebbe corretto leggere questa buona esortazione del Papa, anche in particolare riferimento ai blog cattolici”.

E come ha anche sottolineato il Papa, nel momento in cui andrete ad usare Facebook e compagnia bella, “attenzione, perchè l’uso di questi strumenti comporta anche una maggiore attenzione e una presa di coscienza rispetto ai possibili rischi”.

Impostazioni privacy