Toshiba NB550D: il netbook con tecnologia dual-core AMD Fusion

Quest’oggi vi propongo un altro prodotto davvero interessante: ecco a voi il Toshiba NB550D, il netbook con tecnologia AMD Fusion.

Ebbene, come ben saprete il mercato dei notebook è in netto calo a causa della massiccia diffusione dei tablet; se il mercato generico dei notebook è in calo, quello dei subnotebook o, più propriamente chiamati, netbook è in crisi: con l’avvento di queste tavolette l’acquisto di un netbook a molti consumatori appare sconveniente e talvolta inutile.

Al contro di queste diffuse scelte d’acquisto, il netbook Toshiba NB550D si propone come un prodotto hi-tech davvero funzionale ed interessante: di seguito, quindi, tutte le informazioni circa quest’ultima creazione della casa informatica con sede principale in Giappone.

Il Toshiba NB550D è stato presentato il mese scorso durante la fiera del CES tenutasi a Las Vegas. La prima peculiarità di questo dispositivo che balza all’occhio è la colorazione molto gradevole, di colore verde (per ora pare sia questa l’unica colorazione disponibile).

Gli altoparlanti Harman Kardon da 2 Watt garantiscono un buon flusso di suono; da segnalare anche la presenza di un lettore di SD Card ed una porta di connessione HDMI.

Passiamo ora al “sodo”: processore dual-core (molto avanzato quindi per essere un netbook questo Toshiba NB550D) AMD C50 con tecnologia Fusion; scheda video Ati Radeon HD 6250; 2 GB di RAM DDR3 e hard disk con 300 GB di spazio.

Impostazioni privacy