Archos Arnova 7, 8 E 10: tablet a basso costo con Google Android

Archos, dopo i buoni risultati finanziari riscontrati sopratutto nel corso della fine dell’anno da poco passato, il 2010, ha deciso di introdurre sul mercato nuovi dispositivi tablet, in linea con le scelte di marketing di tutte le industrie informatiche attuali.

I nuovi tablet Archos avranno, per prima cosa, due peculiarità: sistema operativo Google, e quindi Android, e prezzo molto contenuto, così da rendere più interessante l’acquisto di tutti coloro che vogliono un tablet, ma, al tempo stesso, spendere (relativamente) poco.

Di questi tablet saranno vendute tre versioni: una con schermo da 7 pollici, una con schermo da 8 pollici e l’altra con schermo da 10 pollici.  I prezzi? Si parte dai 99/199 euro del Arnova 7 sino ad arrivare all’Arnova 10 che avrà un costo massimo di 249 euro. I dispositivi disporranno processori ARM Cortex-A8 Rockchip RK291 a 1GHz, storage fino a 8GB e schermi capacitivi.

Completa il tutto lo schermo ad alta definizione e la webcam che saranno presenti sulla versione da 10 pollici. Non mancherà una porta USB, che consentirà di collegare il terminale ad una tastiera, per migliora la stesura di testi, ed un hard disk esterno, che consentirà, invece, di ampiare lo spazio per l’archizione delle proprie immagini.

Non male per questi prezzi, voi che ne pensate?

Impostazioni privacy