Il thriller belga “Loft” prossimo al remake americano

Continua l’ immenso lavoro delle case di produzione americane su sceneggiature già realizzate. La moda del remake sembra aver preso piede in maniera esponenziale, e non accenna a fermarsi. Sempre più rivisitate sono pellicole europee, che magari hanno avuto poco riscontro di pubblico a causa del loro paese di origine, e che con i grandi budget delle major hollywoodiane possono ambire ai riconoscimenti che meritano.

E’ il caso di “Loft“, thriller di grandissimo successo in territorio belga, ma che non è mai riuscito ad oltrepassare i confini dei paesi fiamminghi. Il film diretto da Erik Van Looy segue le vicende di cinque amici che decidono di prendere in affitto un loft in centro, dove poter dar sfogo alle loro passioni e alle loro avventure extraconiugali. La situazione precipita quando all’ interno dell’ appartamento verrà ritrovato il corpo senza vita di una ragazza,  legata al letto dal suo omicida. Inizierà un gioco psicologico tra i cinque proprietari che inizieranno a sospettare l’ uno dell’ altro.

Una trama fitta, ricca di intrigo e suspense, che certamente gli States sapranno valorizzare al meglio. Prodotto indipendentemente dalla Anonymous Content e sceneggiato da Wesley Strick, che ha recentemente lavorato al nuovo “A Nightmare On Elm Street“, il progetto è ancora orfano di attori e regista. Voci di corridoio dicono che due bellocci di hollywood potrebbero entrare a far parte del “loft”. Si tratta di Patrick Wilson, che ha da poco completato il nuovo film di Jason Reitman intitolato “Young Adult“, e James Marsden, reduce da progetti non molto esaltanti.

I due sembrano essere in trattative, pertanto non sono ancora arrivate conferme riguardo il loro coinvolgimento nel cast.

Impostazioni privacy