Il villain di “Superman” sarà il Generale Zod: Viggo Mortensen il prescelto dalla Warner

Si aspettavano notizie del genere. Nelle scorse settimane la pre-produzione del “Superman” di Zack Snyder ha fatto passi da gigante. Dopo aver trovato il volto dell’ eroe kryptoniano, affidato al britannico Henry Cavill, sono iniziate a trapelare le prime shortlist femminili e addirittura indiscrezioni che parlano di un possibile coinvolgimento di Kevin Costner nel progetto, che andrebbe ad interpretare Jonathan Kent, padre terrestre del supereroe.

Adesso la Warner Bros. si è sbottonata, lasciando trapelare le sue intenzioni riguardo il vero villain del film. Si tratta del Generale Zod, famosa nemesi di Superman, già presente in “Superman” e “Superman II“, i bellissimi film anni ’70-’80 in cui l’ eroe kryptoniano era interpretato dall’ indimenticabile Christopher Reeve. A quel tempo il personaggio era portato sullo schermo da Terence Stamp.

Ma la notizia non è solo questa, infatti la casa di produzione ha annunciato di aver fatto una proposta di contratto a Viggo Mortensen, l’ uomo puntato dalla major per riportare sul grande schermo questo caratteristico personaggio dei fumetti DC Comics. Si tratterebbe di una vera sfida per l’ attore newyorkese che, al di fuori della trilogia de “Il Signore degli Anelli“, non si è mai dedicato a progetti di tale risonanza mediatica. La notizia si sposa perfettamente con quella che voleva Alice Eve, Diane Kruger, Rosamund Pike e in seconda battuta Lindsay Lohan, tra le possibili interpreti di Ursa, villain femminile alleata del Generale. Considerando che la Kruger ha dichiarato di non aver partecipato ai casting e che la Eve è stata scelta per il terzo episodio di “Men In Black“, la sfida rimane tra la Pike e la Lohan, che potrebbero così affiancare Mortensen sul set supervisionato da Christopher Nolan.

Adesso ci troviamo quindi in una situazione di stallo, attendendo notizie riguardo Costner, Mortensen e l’ attrice femminile, senza dimenticare che tutti i fan sono in attesa di conoscere la nuova Lois Lane.

Impostazioni privacy