Parte la nuova stagione di "Ballando con le Stelle": ecco i protagonisti

Ieri vi abbiamo anticipato cosa succederà questa sera a “Ballando con le Stelle” che, sempre condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, oggi 26 febbraio aprirà i battenti con questa nuova settima edizione. Tra le new-entry nel cast di conduzione il Principe di Savoia Emanuele Filiberto, vincitore dell’ edizione 2009.

Siamo venuti a conoscenza che il ballerino per una notte di stasera sarà il neo-vincitore del Festival di Sanremo Roberto Vecchioni, ma chi saranno invece i veri protagonisti di questa nuova serie del programma. Chi saranno i vip che si metteranno in gioco sfidando la tanto temuta pratica della danza?

Alla faccia della parità dei sessi, i 12 protagonisti saranno prevalentemente uomini. Saranno solo 5 infatti le vip femminili che si cimenteranno nel ballo sugli schermi di Raiuno. Ma andiamo per ordine.
Tra gli aspiranti ballerini troviamo l’ attore Kaspar Capparoni, che prenderà il gioco come una vera e propria sfida personale, affiancato da Yulia Musikhina. L’ attore non sarà il solo che in passato ha lavorato con il famoso “Commisario Rex”, ed infatti nel cast troviamo Gedeon Burkhard, attore tedesco che tra il 1998 e il 2001 era nel cast regolare del telefilm, e che ballerà con Samanta Togni. Altro straniero del gruppo è Bruno Cabrerizo, modello brasiliano che dividerà la pista con Ola Karieva. Tra i “veterani” Rai troviamo Alessandro di Pietro, giornalista e noto conduttore televisivo (“Occhio alla Spesa”). Ad affiancarlo ci sarà Annalisa Longo.

Probabilmente ha sbagliato palco, o forse ha preferito “Ballando con le Stelle” all’ Ariston, fatto sta che il cantautore Povia imparerà a ballare grazie ai consigli di Nuria Santalucia. Spazio non solo ai personaggi del mondo dello spettacolo, ed ecco arrivare gli ex-calciatori Paolo Rossi e Christian Panucci, che balleranno rispettivamente con Vicky Martin e Agnese Junkure.

Tra il gentil sesso troviamo la modella rumena Madalina Ghenea, nota per lo spot dell’ aziena telefonica 3, che ballerà in coppia con Simone Di Pasquale. L’ attrice Vittoria Belvedere invece cercherà di approfondire la sua passione per il ballo con Stefano Di Filippo, mentre la giornalista Tv Barbara Capponi sarà accompagnata in quest’ avventura da Samuel Peron. Lo sport trova supporto anche tra le donne con la nuotatrice Alessia Filippi, che gareggerà in coppia con Raimondo Todaro. Mascotte del gruppo, la più piccola di tutto il cast, sarà la giovane attrice Sara Santostasi, che realizzerà il sogno di ballare, insieme a Umberto Gaudino.

Ecco l’ intero cast di “Ballando con le Stelle”. Adesso sta a voi decidere chi esprimerà appieno la magia del ballo, iniziando da questa sera su Raiuno.

Impostazioni privacy