Maserati Gran Cabrio Sport al Salone di Ginevra

La Maserati Gran Cabrio è una vettura presente nel listino auto già da tempo, ma la versione Gran Cabrio Sport verrà presentata nell’ ormai imminente Salone di Ginevra. La vettura sarà equipaggiata con il motore 4.7 V8 da 450 CV di potenza e dovrebbe sviluppare 510 Nm di coppia massima. A quanto sembra, il motore dovrebbe essere lo stesso della versione MC Stradale della coupé GranTurismo. Inoltre, il motore della versione Sport è più potente di 10 CV del motore della Gran Cabrio “standard” (nonostante entrambi i motori abbiano la stessa cilindrata), mentre i consumi dichiarati sono più bassi di circa il 6%. La velocità massima, invece, dovrebbe essere di circa 285 km/h. Andiamo ora ad analizzare alcuni dettagli tecnici come, ad esempio, il cambio.
La Maserati Gran Cabrio Sport sarà dotata del cambio automatico MC-Auto Shift, che troviamo anche sulla Maserati Quattroporte Sport GT S. Ma nella Maserati Gran Cabrio Sport il cambio è ottimizzato meglio e permette cambiate più rapide. Per quanto riguarda le sospensioni, la GranCabrio Sport è dotata di sospensioni Skyhook con taratura sportiva e freni a disco anteriori forati.

Se vi state chiedendo come riconoscere la Maserati GranCabrio Sport rispetto alla Maserati GranCabrio “normale”, potete farlo osservando alcuni dettagli estetici come, tra l’altro, si vedono dalle foto e sicuramente dalle nuove tinte di cui sarà dotata la carrozzeria tra cui il Rosso Trionfale che riprende la stessa tinta delle monoposto di Formula 1 degli anni ’50. La Maserati GranCabrio Sport dovrebbe debuttare nel nostro mercato nel corso dell’estate, ad un prezzo che dovrebbe superare i 150.000 euro.

Impostazioni privacy