Dieta : rimettersi in forma succhi e concentrati di verdure

La dieta è certamente l’argomento principale della primavera. Si inizia a parlare di dieta e di bilancia, e dopo i vizi invernali quando si avvicina la prova costume, tutti uomini e donne si mettono in agitazione. Un modo naturale e salutare per rimettersi in forma, e comunque cercare di liberare l’organismo dalle tossine  di troppo, arriva proprio dall’alimentazione, e nello specifico dai succhi e centrifugati di verdure.

Spesso le quantità di frutta e verdura assunti durante la vita quotidiana dai singoli individui, non è la dose necessaria per fare il pieno di antiossidanti, quindi è necessario integrare le sostanze cioè minerali e vitamine, assumendo anche dei succhi e centrifugati di verdure, fondamentali per arricchire il nostro corpo di sostanze benefiche e nostre alleate.

Una recente ricerca americana ha infatti studiato l’assunzione dei succhi e centrifugati di verdure, come parte integrante di un regime alimentare salutare. Dallo studio si evince che i soggetti che hanno assunto quotidianamente circa 220 ml di centrifugati e succhi di verdure, hanno evidenziato un carico di sostanze nutritive maggiore rispetto ai colleghi che invece si limitavano ad una corretta e sana alimentazione.

I soggetti interessati hanno inoltre dichiarato di stare meglio anche da un punto di vista psicologico con se stessi. Quindi gli effetti si sono ripercossi anche sulla psiche oltre che dal punto di vista energetico e benefico. I responsabili della ricerca hanno voluto dimostrare l’importanza dell’educazione alimentare e dei suoi reali e veri benefici. Bastano poche semplici regole che possono benissimo diventare una parte quotidiana integrante della routine.

Impostazioni privacy