Facebook for Chrome

Facebook è il social network più usato dalla popolazione. Noi italiani abbiamo il record (negativo) di maggior numero di ore passate su questo social network. Certo, il numero di ore che passiamo su Facebook è notevole anche perché ormai non c’è più bisogno esclusivamente del PC per condividere il nostro stato, le nostre foto e chattare con gli amici. Si può fare tutto da cellulare. Ma anche dal PC possiamo usare qualche accorgimento che ci permetterà quanto meno, di risparmiare un po’ di tempo nell’ aggiornamento delle notizie. Come si è capito dal titolo, oggi parleremo di un’ estensione per Google Chrome. Con il famoso browser di proprietà Google, possiamo accedere a Facebook tramite un’ icona che verrà posizionata a destra della barra degli indirizzi.

Cliccando sull’ icona uscirà un menu a “cascata” che vi permetterà di di accedere alla principali funzioni del social network più famoso al mondo.
Infatti, in modo veramente molto facile, potremo visualizzare le notifiche (richieste di amicizia, messaggi,e notifiche di commenti e “mi piace”), informare i nostri amici sulla nostra attuale posizione grazie alla geolocalizzazione (apro una breve parentesi per invitare tutti gli utenti ad usare con discrezione questo strumento). Infine potremo aggiornare il proprio stato e potremo commentare lo stato dei nostri amici. L’estensione, ovviamente è gratuita e facile da installare. Se credete che non vi serva questa estensione, tenete presente che potete anche impostare i profili preferiti in modo da visualizzare gli aggiornamenti dei vostri contatti preferiti. Questo vi farà risparmiare tempo, soprattutto se siete tra quegli utenti di Facebook che hanno diverse centinaia di amici!

Impostazioni privacy