Luxottica: dividendo 2011 aumenta del 25,7%

Il Consiglio di Amministrazione di Luxottica Group S.p.A., società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nel settore del lusso, proporrà all’assemblea degli azionisti, a valere sull’esercizio 2010, il pagamento per quest’anno ai soci di un dividendo in aumento del 25,7%, rispetto a quello pagato lo scorso anno. In particolare, la cedola proposta ammonta a 0,44 euro per ogni azione ordinaria posseduta a fronte di un monte dividendi pari a complessivi 200 milioni di euro, ed un payout pari al 50% circa dell’utile netto.

Nell’approvare il bilancio di esercizio 2010, dal Consiglio di Amministrazione di Luxottica Group S.p.A. è emerso come per l’anno in corso saranno gli Stati Uniti, unitamente ai mercati emergenti, le aree geografiche strategiche in quanto fungeranno per la società quotata in Borsa a Piazza Affari da vero e proprio motore per la crescita. La società con un comunicato ufficiale ha fornito anche importanti anticipazioni sul primo bimestre 2011, nel corso del quale Luxottica ha riscontrato, per quel che riguarda la divisione Wholesale, una crescita del fatturato superiore al 15% a fronte di un +6% di vendite omogenee per quel che riguarda la divisione Retail in Nord America.

L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del Bilancio 2010 e del dividendo è stata convocata dal CdA di Luxottica Group per il 28 aprile 2011, in prima convocazione, ed eventualmente in seconda convocazione il giorno dopo. In Italia il dividendo sarà pagato agli azionisti Luxottica il 26 maggio con stacco cedola previsto per il 23 maggio 2011.

Impostazioni privacy