Semifinale Amici 10: eliminata Francesca e Belen canta e balla

Ieri sera si è svolta su Canale 5 in prima serata la semifinale di Amici 10. Durante la puntata sono stati decretati i finalisti di questa edizione del programma. Ad aggiungersi ai due – Giulia e Virginio – già pronti dalle scorse puntate per la finale, sono Annalisa per prima, scelta dal pubblico a casa con il televoto e successivamente i due ballerini Denny e Vito, scelti in base alla media dei voti dei critici presenti ad Amici.

A lasciare la scuola di Amici 10 è la tanto criticata Francesca, che anche durante questa semifinale non ha smesso di far parlare di sé mettendo in piedi le solite polemiche. Dopo una delle sue performance, non andata proprio benissimo, la giovane cantante accusa i coristi di averla criticata proprio un minuto prima della sua esibizione, causando così quel malessere che non le ha concesso di eseguire al meglio il suo nuovo inedito.

Ulteriori critiche sono rivolte anche all’altra cantante in gara – Annalisa – premiata poi dal televoto. La ragazza è accusata dai critici presenti nel programma di avere si una splendida voce, ma non si lascia andare abbastanza. Annalisa ci resta male e quasi scoppia in lacrime.

Critiche anche per Vito, soprattutto da parte di Alessandra Celentano che continua ad affermare che lui non è un bravo ballerino. Vito inizialmente s’infervora come al suo solito con la professoressa di danza, ma successivamente prova a calmarsi e fa un passo indietro.

Denny invece è più fortunato, riceve soltanto complimenti da tutti i maestri della scuola.

Durante la puntata i ballerini inoltre ricevono un contratto di lavoro per un anno nelle migliori compagnie di danza. I cantanti invece hanno già firmato un contratto discografico ed infatti i propri inediti ne sono la prova.

I ragazzi della scuola non sono gli unici ad esibirsi. Ad accompagnarli in una coreografia (con Denny e Vito) e due canzoni (con Francesca ed Annalisa)  è la showgirl Belen Rodriguez che, come ha già dimostrato al Festival di Sanremo, ricorda a tutti di saper fare qualsiasi cosa, ma sempre con molta umiltà.

Domenica prossima, 6 marzo, andrà in onda l’attesissima finale del programma in prima serata su Canale 5.

Chi vincerà Amici 10?

Impostazioni privacy