Aston Martin Virage

Chi è appassionato di auto Aston Martin, sarà contento di sapere che è in arrivo un nuovo modello di auto: la Aston Martin Virage.

Questa nuova vettura è da collocarsi tra la Aston Martin DB9 e la Aston Martin DBS: la Aston Martin Virage è l’auto adatta a chi vuole un Aston Martin DB9 con un po’ di carattere in stile Aston Martin ma non è interessato alle prestazioni dell’ Aston Martin DBS.

La Virage sarà disponibile in due varianti: sia con carrozzeria coupé sia con la carrozzeria da cabriolet, che Aston Martin chiama “Volante”. Questa vettura è dotata del motore 6.0 V12 aspirato che ha una potenza di  497 CV (23 in più della DB9 e 20 in meno della DBS) e 570 Nm di coppia. Per quanto riguarda la trasmissione, il cambio è un robotizzato a sei rapporti con albero di trasmissione in carbonio. Nonostante sia una versione, non particolarmente orientata alle prestazioni estreme, la Virage è comunque in grado di raggiungere i 299 km/h e di avere un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi.

Le caratteristiche tecniche di questo modello sono veramente interessanti: a migliorare la maneggevolezza e il controllo dell’auto nella guida più sportiva, ci pensano le sospensioni a controllo elettronico , il differenziale autobloccante, i cerchi in lega di 20 pollici con pneumatici anteriori da 245/30  e quelli posteriori da 295/30, infine l’ impianto frenante è dotato di dischi carboceramici. Sarà presente, inoltre, un impianto stereo da 700 W, il navigatore satellitare e il bluetooth. La Virage può essere scelta in versione due posti oppure 2+2 se si hanno bambini piccoli!

 

 

 

Impostazioni privacy