Cellulite e cioccolato che cosa li unisce

La cellulite da sempre nemica dell’universo femminile, è un argomento spinoso quando si avvicina la stagione estiva. La primavera stabilisce i tempi dei primi bilanci, dopo le coccole golose dell’inverno. La stagione estiva si avvicina, e con essa la preoccupante prova costume. Guardandoti allo specchio vedi qualcosa che non ti piace, le tue zone strategiche, generalmente pancia fianchi e glutei, presentano l’inizio di antiestetica buccia di arancia? Vuole dire che devi agire e in fretta, la cellulite con il suo contraddistinto effetto buccia di arancia è lì. Ricordiamo che la cellulite non è solo un problema estetico, se questa è comparsa all’interno del tuo fisico, vuol dire che qualcosa non funziona nel tuo sistema circolatorio, e che la tua alimentazione ha bisogno di essere rivisitata.

Se durante l’inverno ti sei teneramente dedicata al divano tralasciando lo sport e qualsiasi attività fisica, questi sono i risultati e prima che sia troppo tardi, è necessario intervenire. Oltre a cambiare il tuo stile di vita, cioè modificando la tua quotidiana alimentazione, e ad inserire un paio di giorni la settimana una moderata attività fisica, questo è anche tempo di massaggi, atti a contrastare la cellulite e l’antiestetica buccia di arancia.

Le novità degli ultimi anni presentati dai centri di bellezza, sono rappresentate da trattamenti particolari con oli profumati e aromatizzati, uno tra questi, è il massaggio al cioccolato.

Il cacao oltre a possedere sostanze antiossidanti importanti per contrastare l’invecchiamento e ridurre l’azione dei radicali liberi, ha anche un forte potere drenante, grazie agli elementi in esso contenuti, ma anche grazie all’esecuzione di specifici massaggi al cioccolato.

Il cioccolato è prezioso amico della nostra psiche, donando effetti benefici sul nostro corpo. Migliora il nostro metabolismo e riducendo lo stress stimolando le endorfine, e agendo in modo del tutto distensivo e rilassante sul nostro intero benessere psicofisico.

Il massaggio unito all’azione del cioccolato, ha un effetto drenante, e grazie ai granuli presenti nel cacao, leviga la pelle con un eccezionale e leggero peeling, riducendo l’effetto buccia di arancia.

Il massaggio è eseguito in modo lento e rilassante, dopo un periodo di posa della pasta di cioccolato, si elimina con delle specifiche manopole monouso in dotazione dei centri di bellezza. Alla fine del trattamento si termina con una doccia tiepida per eliminare gli eventuali residui.

La pelle dopo un trattamento di questo tipo, appare subito più liscia e setosa al tatto, e al contempo avrà una gradevole profumazione di cioccolato.

Impostazioni privacy