Nei piani della Sony un film su “Devil May Cry”

Continua ad essere saccheggiata una fonte di racconti sempre nuovi ed esaltanti come quelli che compongono i più grandi successi videoludici. Sì, stiamo parlando videogiochi proprio perchè Hollywood nelle ultime ore ha confermato di aver messo le mani sui diritti di uno dei videogame puù belli, famosi e apprezzati che siano mai stati realizzati.

La Screen Gems, divisione di produzione della Sony Pictures ha infatti ottenuto la concessione per la realizzazione di un adattamento cinematografico del noto videogame Capcom intitolato “Devil May Cry“. Inizialmente concepito per essere il terzo capitolo della famosa saga horror “Resident Evil”, la produzione del gioco ha preso una strada totalmente diversa dando vita alla serie action-gotica che tutti noi conosciamo. La storia segue le vicende del guerriero Dante, gestore dell’ agenzia Devil May Cry, dedita alla lotta e allo sterminio dei demoni. In realtà la battaglia del giovane è legata ad una vicenda personale: il suo desiderio di vendetta nei confronti dei mostri infernali che hanno ucciso sua madre è infatti lo stimolo principale che lo porta a lottare contro le forze del male.

A lavorare sullo script ci sarà Kyle Ward, attualmente alle prese con la scrittura della sceneggiatura di “Hitman 2“, altro adattamento videoludico, sequel del film del 2007 con Timothy Olyphant.

La Screen Gems inoltre non è nuova a collaborazioni con la Capcom: è a lei infatti che si devono gli adattamenti cinematografici di “Resident Evil”, la saga horror citata precedentemente che vede protagonista sul grande schermo l’ attrice di origini ucraine Milla Jovovich.

La speranza è ovviamente quella che “Devil May Cry” possa dar vita ad un franchising di grande successo, capace magari di bissare il grande successo di “Resident Evil Afterlife“, attuale film record della Screen Gems con 296 Milioni di Dollari incassati in tutto il mondo.

Impostazioni privacy