Quentin Tarantino si dà al Western con Franco Nero?

Il genio dei B-Movie e della resurrezione dell’ exploitation torna al cinema a distanza di due anni dalla sua ultima fatica, quell’ “Inglourious Basterds” in cui Brad Pitt vestiva i panni del personaggio diventato cult Aldo Raine. Nello stesso film si impose l’ attore austriaco Christoph Waltz, che proprio grazie all’ interpretazione del Colonnello delle SS Hans Landa riuscì lo stesso anno a vincere l’ Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

E sara proprio Waltz probabilmente il protagonista del prossimo film di Quentin Tarantino. Il progetto è stato annunciato dall’ attore italiano Franco Nero ai microfoni dei giornalisti losangelini presenti durante una manifestazione sul cinema italiano tenutasi nei giorni scorsi. Il titolo della pellicola dovrebbe essere “The Angel, The Bad and The Wise“, ovvero “L’ Angelo, Il Cattivo e Il Saggio”, evidente tributo al genere western e al grande regista nostrano Sergio Leone. Per il cast della pellicola oltre a Tarantino e Nero sembra che siano stati accostati anche gli attori Keith Carradine e Treat Williams, facenti parte di un gruppo di oltre quindici personalità del cinema interessate alla realizzazione di questo film.

Viene descritto come un racconto divertente e pieno d’azione, ma senza scadere nel ridicolo, anzi supportato da una trama di un certo spessore. Insomma, potremmo definirlo una versione di “Bastardi Senza Gloria” western. L’ idea è di girare fuori dagli Stati Uniti trovando location adatte in Europa, con l’ Italia e la Spagna tra le mete preferite.

Potrebbe quindi essere “The Angel, The Bad And The Wise” il prossimo film di Mr. Quentin Tarantino, che negli scorsi mesi è stato accostato a numerosi progetti, come l’ adattamento del fumetto “The Shadow“, gli annunciati prequel e sequel di “Bastardi Senza Gloria” e “Kill Bill“, e un misterioso film medievale con protagonista Helen Mirren.

Impostazioni privacy