Ferrari FF: la nuova granturismo

Anche se il Salone di Ginevra dovrebbe iniziare solo domani, alcuni movimenti si possono già vedere: ad esempio il presidente Luca Cordero di Montezemolo, ha presentato al Salone di Ginevra in anteprima mondiale la nuova Ferrari FF e da buon presidente Ferrari, ha subito fatto una presentazione d’effetto dove ha sottolineato le caratteristiche rivoluzionarie  che avrà questa nuova granturismo. Ha in seguito annunciato che le prime consegne saranno effettuate a partire da maggio di quest’anno ai clienti europei.

La Ferrari FF ha messo in mostra  qualità che non ci si aspetterebbe certo da una Ferrari, cioè una Gran Turismo versatile, adatta all’ uso familiare. Infatti la vettura è dotata di quattro posti ben sfruttabili che permettono di  ospitare abbastanza comodamente anche persone più alte di un metro e ottanta.

Senza nulla togliere alle caratteristiche degli interni e della comodità, quando si parla di una Ferrari, è d’obbligo informarsi sulle caratteristiche tecniche e sulle prestazioni che può raggiungere questa vettura.

Parliamo di un  motore V12 6.3 litri da 660 cv, in grado di sviluppare 683 Nm di coppia massima. L’accelerazione è bruciante: la vettura passa da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 335 km/h. Le emissioni di CO2 sono di  360 g/km e i consumi dichiarati dovrebbero assestarsi intorno ai 6,5 km/l. Il valore è molto ottimistico ma sarebbe ottenuto anche grazie allo Stop&Start di serie. Il cambio è un robotizzato a 7 marce a doppia frizione. Ma la novità più importante di questa nuova Ferrari è sicuramente, la trazione integrale di cui è dotata la FF.

 

 

 

Impostazioni privacy