Fiat “500 by Gucci”

La Fiat “500 by Gucci” è un modello speciale della Fiat 500 che verrà venduta direttamente dalla Fiat e dalla griffe d’alta moda Gucci. L’idea di realizzare una versione della 500 con ancora più stile rispetto al normale è venuta a Lapo Elkann, una persona che difficilmente si tira indietro quando c’è da giocare con messaggi di carattere alternativo.

Il nome “500 by Gucci” rimarca l’inedita collaborazione tra il Centro Stile Fiat e la direttrice creativa di Gucci Frida Giannini. La particolare city car, nata nell’anno del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, collega il mondo della moda e quello dei motori. Al punto che anche la presentazione dell’ auto è avvenuta sia nel campo delle auto che nel campo della moda. Per quanto riguarda la moda, la presentazione è avvenuta in occasione dell’apertura della Settimana della Moda di Milano, mentre la presentazione nel mondo delle auto avverrà al Salone di Ginevra, che continuerà fino al 13 marzo.

Per realizzare la versione Fiat “500 by Gucci”, la direttrice di Gucci, Frida Giannini ha guardato al passato. “Quando negli anni 50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere”.Per questi motivi ha subito pensato ad una doppia vernice, bianca e nera, per riprendere i toni dei vecchi film.

Per il momento, la Fiat 500 by Gucci sarà acquistabile solo tramite i pre-ordini online sul sito 500bygucci.com, ad un prezzo che parte da 17.000 euro. Prima del lancio commerciale europeo, previsto a luglio, la vettura sarà esposta a Parigi, Londra e Tokyo mentre l’arrivo in Giappone, negli Usa e in Brasile è previsto per la fine dell’anno.

Impostazioni privacy